Che gran bella visione ha avuto Gioele nel fondare una Chiesa del Nuovo Testamento.
Ma cos’è una Chiesa del Nuovo Testamento?
- Santi che adorano?
- Avere comunione fraterna?
- Gran belle predicazioni?
- La costruzione di begli edifici?
- Una posizione importante della Chiesa?
- Essere brave presone?
Cosa dice la scrittura? Andiamo alla legge della prima volta, che è sempre l’esempio ideale di come le cose avrebbero dovuto andare. Adamo fu creato per essere il compagno di Dio, per camminare con Lui e per sottomettere la Terra. Il peccato ruppe quella relazione intima con Dio e separò la Terra dai Cieli, ma la preghiera di Gesù è stata ‘che la tua volontà sia fatta in Terra come in Cielo’, quindi l’intenzione di Dio, attraverso Gesù, è di ristorare questa intimità con Lui.
Lo scopo della Chiesa
Gesù ha detto ‘andate per tutto il mondo e predicate la buona notizia’. La buona notizia è che l’intimità che Adamo aveva all’inizio con Dio può essere ristorata attraverso Gesù, quando l’essere umano chiede a Gesù di essere salvato dai propri peccati, come ad esempio piccole bugie, rabbia, immoralità o semplicemente l’essere religiosi. Ciò che Gesù andava dicendo era di andare fuori a fare adoratori, che a loro volta raggiungano altri adoratori, e che ci si riunisca insieme in gratitudine per adorare Dio per ciò che ha fatto. I benefici non sono solo una vita eterna garantita, ma su questa Terra avremo vita, la comunione e la gioia dello Spirito Santo, che è un assaggio del Paradiso sulla Terra, dove la volontà del Padre è portata avanti e la nostra relazione con Lui ristorata attraverso Gesù.
Quindi il comando di Gesù è di andare a far si che le anime siano salvate dal cammino della loro vita, questo è lo scopo della Chiesa del Signore, poi avremo comunione, ci uniremo come una Chiesa e sentiremo la buona notizia predicata dai servi del Signore.
Noi preghiamo che questa chiesa fondata da Gioele espanda i fini di Dio attraverso tutta la regione.
Colin J Cooper.
(Chairman of Ministers Fellowship Global).